Home / Event / Calendario Eventi

Calendario Eventi

May
27

Carissime e carissimi,

stagione di doni! Dopo la Professione temporanea di sr Elisa Bernadette Palazzo, la nostra Comunità monastica, con gli Oblati e le Oblate del Monastero, è lieta di comunicarvi che domenica 29 maggio, solennità dell’Ascensione di nostro Signor Gesù Cristo, alle ore 9:00, nella Celebrazione dell’Eucaristia, i nostri cari coniugi Antonio INGUSCIO e Fiammetta PERRONE faranno l’oblazione benedettina.

Lodiamo e invochiamo il Signore perché la loro vita, alla scuola di San Benedetto, faccia rifulgere la luce del Vangelo e sia dono di pace per tutti.

In preparazione all’Oblazione, vivremo alcuni momenti di meditazione e di preghiera: sabato 28 maggio, alle ore 15:45, Don Nando CAPONE ci offrirà una meditazione sul Prologo della Regola di San Benedetto; seguirà la recita del Rosario meditato con i testi di don Tonino Bello.

Vi comunichiamo che l’Oblato benedettino Luca DURINI ha chiesto di condividere con gli Oblati del nostro Monastero i momenti di preghiera e di formazione. Gli diamo il benvenuto tra noi, assicurandogli la nostra fraternità e la nostra preghiera.

Vi aggiorniamo sulle prossime iniziative:

  • 25 maggio, ore 18:30 – Incontro sul tema: “Don Tonino Bello profeta di pace e testimone di speranza”, promosso dalla Casa Editrice Milella, dall’Università della Terza Età di Lecce e dall’Associazione “Don Tonino Bello” di Alessano e Lecce. Relaziona Don Salvatore Leopizzi. Introduce la Prof.ssa Annagrazia Abbate;
  • 30 maggio, ore 18:30 – Presentazione del libro di Carlo Alberto AUGIERI, Modi di lettura e risposte di identità. Comprendere, credere, conoscersi, Milella ed.;
  • 9 giugno, ore 19:00 – Presentazione, a cura dell’Associazione “Dialogo”, del libro di Furio BIAGINI, Concedi la pace. La guerra nel pensiero ebraico dalla Torah al sionismo, Ornitorinco ed.;
  • 11 giugno, ore 18:30 – Presentazione del libro di P. Antonio CASSANO, M. Grazia COSTANTINO, Da Saulo di Tarso a Paolo Apostolo. Una via un viaggio un viaggiatore, La Scala ed.

In attesa di incontrarci, vi salutiamo in Cristo, nostra pace e nostra speranza

Madre Benedetta, Luciana Mirjam e Comunità

Top